Dal Lunedì al Sabato dalle 8:00 alle 20:00
Allineatori trasparenti e ortodonzia invisibile

PERCHÉ L’ORTODONZIA INVISIBILE È ADATTA A PAZIENTI DI TUTTE LE ETÀ

Apparecchio trasparente: salute dentale e benessere psicologico.

Oggi l’ortodonzia moderna è molto meno invasiva, ingombrante e più orientata al benessere del paziente a 360°. Un passo avanti decisivo che ha coinciso anche con una incredibile versatilità clinica Infatti oggi è possibile curare quasi tutte le problematiche ortodontiche con l’apparecchio trasparente.

Dai disturbi occlusali più complessi a quelli più lievi, gli allineatori trasparenti sono la soluzione che in modo discreto corregge i difetti di posizionamento dei denti senza senza mettere a disagio i pazienti. Ma anzi, contribuendo a rafforzare una risposta emotiva più entusiasta e positiva, aiutandoli a percepire solo i benefici clinici ed estetici.

Quando mettere l’apparecchio trasparente?

La semplicità della terapia ortodontica con mascherine trasparenti ha permesso a pazienti di tutte le età di decidere di correggere le malocclusioni di cui soffrivano. Lievi o complesse, acquisite o congenite. Nello specifico l’apparecchio trasparente è indicato per risolvere con successo i seguenti disturbi ortodontici:

  • Morso Profondo: gli incisivi superiori coprono, a volte completamente, gli incisivi dell’arcata inferiore.
  • Morso Inverso: i denti inferiori sporgono rispetto a quelli superiori.
  • Morso Crociato: l’arcata superiore è più stretta di quella superiore inferiore
  • Morso Aperto: quando anche chiudendo la bocca, rimane uno spazio aperto fra i denti anteriori delle due arcate
  • Spazio tra i denti: noti in odontoiatria come diastemi.
  • Affollamento dei denti: i denti si sovrappongono per mancanza di spazio nelle arcate sufficiente nella mascella.
  • Denti storti.

Ortodonzia da adulti? L’Apparecchio trasparente è quello più usato! 

La terapia con gli allineatori trasparenti, è ideale per gli adulti in quanto non ha impatto sulla loro vita sociale e lavorativa.

Restano del tutto discreti anche in situazioni molto formali come meeting, presentazioni o semplicemente durante il regolare svolgimento dell’attività lavorativa.

Un vantaggio anche per molti che svolgono mansioni a contatto con il pubblico. Nessuno si accorgerà “dei lavori in corso”.

Gli allineatori consentono inoltre, di poter mangiare qualsiasi tipo di cibo: a patto che vengano sempre rimossi prima dei pasti e ci si lavi i denti subito prima di indossarli nuovamente.

Questi vantaggi sono validi anche in contesti relativi al tempo libero e alla vita privata. In caso di un’occasione speciale, un evento, o anche una semplice uscita con amici, a differenza dell’apparecchio apparecchio tradizionale, è possibile rimuovere gli allineatori.

 

…e se gli allineatori trasparenti non bastano?

In alcuni casi complessi sarà necessario ricorrere ad una terapia ibrida, che prevede per un certo periodo di tempo, diverso da caso a caso, l’uso di dispositivi ortodontici fissi o rimovibili, che si occuperanno di creare le condizioni ottimali per proseguire la terapia con l’apparecchio trasparente.

Le cure ibride si attuano:

  • In caso di palato stretto con grave contrazione.
  • In presenza di denti inclusi, ovvero bloccati all’interno dell’osso.

Quando i denti superiori sono eccessivamente sporgenti e si vuole riportarli allineati con quelli inferiori

Come si capisce se la terapia con l’apparecchio trasparente è adatta a me?

In medicina non esistono regole universali, quindi è necessario eseguire una visita specifica per avere la certezza di poter ricorrere all’apparecchio invisibile. Il Dott. Lorenzo Galli, responsabile di ortodonzia dello Studio Abaco, e Invisalign Provider Diamond potrà consigliarti quale tipo di trattamento ortodontico sia più indicato per te!

Chiamaci allo 039388792 o scrivici su whatsapp 3452630600 per prenotare il tuo appartamento.

Siamo a Monza in via Pellettier 4, in Galleria.

Tabella dei Contenuti

Studio Dentistico Abaco
4.9
Basato su 303 recensioni
powered by Google
Alessio
Alessio
15:53 22 Dec 23
Personale super gentile e super accogliente 👍
Francesca Sciarra
Francesca Sciarra
09:36 21 Dec 23
Sono cliente da un paio d’anni e grazie a loro ho superato la fobia del dentista che mi tormentava fin da bambina. Professionali, estremamente gentili, sempre disponibili per qualsiasi necessità, riescono a mettere a proprio agio con naturalezza e sono eccellenti nei loro servizi e nelle loro procedure. Consigliato a tutti!
Sonja Jovin
Sonja Jovin
11:18 13 Dec 23
Studio dentistico eccellente, all'avanguardia e con personale estremamente gentile.Il dott Dibendetto e la collega Giulia mi hanno curato completamente i 100 problemi sui miei denti, nonostante la mia paura folle dei dentisti.Quando entri da abaco ti senti a casa.Grazie
Marika Bitossi
Marika Bitossi
14:04 30 Nov 23
Attualmente sono seguita sia dal Dottor Campolo che dal Dottor Ronchi, che dire...Sono professionisti Eccezionali,molto preparati e competenti ma che sanno trasmetterti anche tanta sicurezza.Stupende le assistenti e le ragazze alla reception , Valentina e Federica ti accolgono sempre con il sorriso e gentilezza cosa non da poco.
ROBERTA CAMISASCA
ROBERTA CAMISASCA
06:22 18 May 22
Io e i miei familiari siamo pazienti di questo studio da qualche anno e ci troviamo molto bene. Sia il personale medico che gli addetti alla reception e gli assistenti sono molto gentili e disponibili, i trattamenti vengono proposti e illustrati in modo chiaro senza forzature. Si discute insieme di quale sia la soluzione migliore caso per caso e questo è rassicurante. Ho eseguito diversi trattamenti con il dottor Ronchi e la sua assistente Rosy che sono stati molto pazienti e mi hanno fatta sentire a mio agio.
Guarda tutte le recensioni
js_loader