Dal Lunedì al Sabato dalle 8:00 alle 20:00

AIR FLOW: PER UNA PULIZIA DEI DENTI DAVVERO INDOLORE

Cos’è l’Air Flow e come funziona la pulizia dentale?

L’Air Flow è uno strumento che consente di effettuare una seduta d’igiene dentale, assicurando al paziente il massimo comfort, una volta seduto in poltrona. Tramite un getto di aria, acqua e un mix di micropolveri speciali, è possibile rimuovere placca e tartaro dalle superfici dentali ed eliminare le macchie dallo smalto. Il tutto senza danneggiare i denti, provocare il sanguinamento delle gengive o causare fastidi al paziente. 

Igiene dentale professionale delicata ma efficace

Il fulcro della terapia è l’uso di diversi tipi di micro-polveri nel mix nebulizzato dall’Air Flow: apposite per rimuovere depositi di placca e tartaro di consistenze differenti. 

 

La polvere assicura una pulizia dei denti indolore, perché si insinua in zone difficili da raggiungere con il solo spazzolino. Una volta giunti in studio, si passerà a valutare lo spessore dei depositi di tartaro, scegliendo di volta in volta polveri di dimensioni differenti: 

  • Polvere di eritritolo (della dimensione di 14 micron) per i depositi più sottili e facilmente rimovibili.

 

  • Polvere di glicina (25 micron) per depositi di placca di spessore intermedio.

 

  • Polvere di bicarbonato di Sodio (>40 micron) per depositi di tartaro del tutto sviluppati.

 

Igiene dentale mini invasiva a 360° 

 

La polvere impiegata rimuove in modo semplice ed efficace biofilm, macchie dello smalto e tartaro di recente formazione. Questo strumento rivoluzionario permette inoltre, la rimozione del tartaro anche nelle aree al di sopra e al di sotto della gengiva. Grazie all’Air-Flow si limita anche in questi punti delicati, l’uso di strumenti elettrici e manuali. Niente più coppette di gomma, spazzolini e pasta abrasiva. La seduta d’igiene dentale con l’AirFLow è mini-invasiva, mantenendo un elevato livello di comfort durante l’intera seduta. Durante il trattamento è possibile anche regolare la temperatura di irrigazione del getto d’acqua per migliorare l’esperienza del paziente.

La sensazione che si prova alla fine della seduta d’igiene dentale è quella di un profondo senso di pulizia e freschezza all’interno di tutta la bocca

A cosa serve l’Air Flow?

Lo scopo dell’Air Flow è quello di rimuovere la placca batterica dai denti.  Nota anche come Biofilm batterico, un aggregato di microorganismi che si attacca alla dentatura e che è la principale causa dei disturbi più insidiosi per la salute dentale come carie, tartaro, gengiviti e parodontiti. L’azione dell’Air Flow riduce al minimo il rischio di sviluppare queste patologie agendo sulla causa primaria, la placca. La delicatezza di questa procedura la rende eccellente per la profilassi al di sopra e al di sotto delle gengive, punti molto complessi e delicati. Oltre che per rimuovere le macchie dentali superficiali.

Perché la pulizia dei denti con l’Air Flow è così rivoluzionaria?

Perché è efficace e indolore. Il getto d’acqua tiepida, aria e micro-polveri si insinua tra solchi, cavità e spazi tra i denti e grazie ad una azione meccanica e chimica rimuove efficacemente il biofilm batterico, spesso invisibile. Tramite l’applicazione di uno speciale colorante, si individuano facilmente placca e tartaro non rimossi, assicurando una igiene dentale accurata e rapida

Per chi è consigliata l’igiene dentale con l’Air Flow? 

La mancanza assoluta di effetti collaterali del trattamento, consente di ripeterlo anche con più frequenza, soprattutto se si è soggetti a sviluppare rapidamente la placca. L’uso dell’Air Flow non provoca allergie o sensibilità dentale e non ha controindicazioni quindi è adatta per tutti i tipi di pazienti.

Molto delicato sulle gengive infiammate dalla gengivite gravidica di cui soffrono le donne incinta

Rimuove le macchioline nere sui denti da latte in modo rapido e delicato, ideale per i bambini

L’azione smacchiante è ideale per i fumatori e consumatori di tè, caffè e altre bevande e cibi coloranti che alterano il colore dello smalto. 

Scopri di più o prenota una visita

Tabella dei Contenuti

Studio Dentistico Abaco
4.9
Basato su 303 recensioni
powered by Google
Alessio
Alessio
15:53 22 Dec 23
Personale super gentile e super accogliente 👍
Francesca Sciarra
Francesca Sciarra
09:36 21 Dec 23
Sono cliente da un paio d’anni e grazie a loro ho superato la fobia del dentista che mi tormentava fin da bambina. Professionali, estremamente gentili, sempre disponibili per qualsiasi necessità, riescono a mettere a proprio agio con naturalezza e sono eccellenti nei loro servizi e nelle loro procedure. Consigliato a tutti!
Sonja Jovin
Sonja Jovin
11:18 13 Dec 23
Studio dentistico eccellente, all'avanguardia e con personale estremamente gentile.Il dott Dibendetto e la collega Giulia mi hanno curato completamente i 100 problemi sui miei denti, nonostante la mia paura folle dei dentisti.Quando entri da abaco ti senti a casa.Grazie
Marika Bitossi
Marika Bitossi
14:04 30 Nov 23
Attualmente sono seguita sia dal Dottor Campolo che dal Dottor Ronchi, che dire...Sono professionisti Eccezionali,molto preparati e competenti ma che sanno trasmetterti anche tanta sicurezza.Stupende le assistenti e le ragazze alla reception , Valentina e Federica ti accolgono sempre con il sorriso e gentilezza cosa non da poco.
ROBERTA CAMISASCA
ROBERTA CAMISASCA
06:22 18 May 22
Io e i miei familiari siamo pazienti di questo studio da qualche anno e ci troviamo molto bene. Sia il personale medico che gli addetti alla reception e gli assistenti sono molto gentili e disponibili, i trattamenti vengono proposti e illustrati in modo chiaro senza forzature. Si discute insieme di quale sia la soluzione migliore caso per caso e questo è rassicurante. Ho eseguito diversi trattamenti con il dottor Ronchi e la sua assistente Rosy che sono stati molto pazienti e mi hanno fatta sentire a mio agio.
Guarda tutte le recensioni
js_loader