Dal Lunedì al Sabato dalle 8:00 alle 20:00
vantaggi dell'apparecchio invisibile

I VANTAGGI DELL’APPARECCHIO INVISIBILE PER I BAMBINI

Perché preferire l’apparecchio invisibile per bambini

 

I bambini che devono fare ortodonzia in molti casi non possono ancora capire a pieno i vantaggi e i benefici della terapia. Dal loro punto di vista, mettere l’apparecchio è più una imposizione dei grandi: genitori e dentista. 

 

Per loro d’improvviso, tutto diventa più complicato con l’apparecchio fisso: mangiare, sorridere, masticare e lavarsi i denti. Senza contare i disagi come piccoli tagli, afte e dolori sui denti, questi ultimi dovuti alla tensione impressa per correggerne il posizionamento.   

 

Noi dello Studio dentistico Abaco, quando possibile, preferiamo garantire ai piccoli pazienti di oggi un’esperienza positiva, piacevole ed efficace. Grazie all’apparecchio invisibile con mascherine termoformate è così. 

 

L’apparecchio invisibile per bambini è una terapia di grande successo da anni. 

 

Apparecchio invisibile per bambini: non lo vedi e non lo senti (…e sentono!)

 

Esattamente come per i grandi, l’apparecchio invisibile garantisce molti vantaggi. Il primo è proprio il benessere psicologico perché è discreto. Gli allineatori sono impercettibili anche a distanza ravvicinata, mentre si parla perfino un buon osservatore non noterà nulla. 

 

Sono talmente leggeri e sottili che indossandoli quasi non si sentono. Questo aiuta i bambini a “familiarizzare” presto con la terapia ortodontica. 

 

Chi ha portato l’apparecchio fisso, sa bene quanto lo si avvertisse sui denti, quanto fosse “pesante” e a tratti fastidioso. 

 

Le mascherine termoformate sfruttano materiali talmente all’avanguardia e sottili che modificano la posizione scorretta dei denti senza intralciare la pronuncia. Il che, le rende ancora più discrete e facilita anche i bambini nel portarle con più disinvoltura e sicurezza. 

 

Dolore sui denti? Tutto superato con l’apparecchio invisibile per bambini

 

Gli allineatori “non si sentono”, o quasi, perché le forze impiegate agiscono gradualmente in modo costante. Per questo motivo si avvertono molto meno. Ogni mascherina svolge una singola fase nella correzione del posizionamento dei denti: ciascuna ha un impatto mirato sull’allineamento dei denti, ma senza imprimere forze eccessive che provochino quel senso di “morsa sui denti”. Come invece accadeva per l’apparecchio fisso, che invece veniva calibrato manualmente, il che rendeva molto difficile ottenere delle tensioni intermedie. Per questo “stringeva sui denti”, causando anche dolori per diverse ore dopo la visita. 

 

Un’esperienza di cura piacevole ed efficace

 

L’ortodonzia invisibile assicura ai bambini un’esperienza di cura piacevole per molti motivi. 

 

A partire dalla rilevazione di impronte che avviene rapidamente, tramite uno scanner digitale che gradualmente riporta sullo schermo una immagine dettagliatissima dei loro denti e bocca. 

 

Uno strumento vicino a loro perché digitale e che li aiuta a capire molto meglio cosa sta facendo il dentista attraverso un linguaggio con cui acquisiscono familiarità fin da molto piccoli: video e animazioni.  

 

Inoltre le mascherine trasparenti, non modificando in alcun modo le abitudini del bambino, sia sociali che alimentari ed essendo rimovibili, rendono l’intera terapia ortodontica molto più alla loro portata. Devono solo abituarsi a togliere le mascherine solo per mangiare e lavarsi i denti, ma senza nessuno degli inconvenienti dell’apparecchio fisso. 

 

Sebbene l’apparecchio trasparente richieda la collaborazione dei piccoli pazienti, i comportamenti virtuosi da adottare per far sì che abbiano un sorriso senza difetti sono semplici e pochi. Facili da apprendere e memorizzare. 

 

…ma l’apparecchio invisibile risolve tutti i tipi di malocclusione?

 

Oggi grazie ad una metodica molto avanzata e che continua a perfezionarsi nel tempo è possibile risolvere molti tipi di malocclusioni in modo efficace senza impattare sul benessere psicologico dei nostri piccoli pazienti, ma è sempre necessaria una valutazione diretta per averne la certezza. 

 

Il dr. Lorenzo Galli, Platinum Elite Provider Invisalign è altamente specializzato in casi di ortodonzia pediatrica risolvibili con l’apparecchio invisibile. 

 

Una terapia ortodontica a portata di bambino

Per tuo figlio scegli un metodo alla sua portata. Facile, spesso più veloce dell’apparecchio fisso. Senza tutti i suoi inconvenienti, ma con tutti i suoi pregi e anche molti in più. Per apprezzare l’apparecchio invisibile è sufficiente indossarlo per iniziare a migliorare la propria salute dentale senza disagi o imbarazzo.

 

Prenota una visita per tuo figlio. Potrai vedere subito come sarà il suo sorriso futuro!

Tabella dei Contenuti

Studio Dentistico Abaco
4.9
Basato su 303 recensioni
powered by Google
Alessio
Alessio
15:53 22 Dec 23
Personale super gentile e super accogliente 👍
Francesca Sciarra
Francesca Sciarra
09:36 21 Dec 23
Sono cliente da un paio d’anni e grazie a loro ho superato la fobia del dentista che mi tormentava fin da bambina. Professionali, estremamente gentili, sempre disponibili per qualsiasi necessità, riescono a mettere a proprio agio con naturalezza e sono eccellenti nei loro servizi e nelle loro procedure. Consigliato a tutti!
Sonja Jovin
Sonja Jovin
11:18 13 Dec 23
Studio dentistico eccellente, all'avanguardia e con personale estremamente gentile.Il dott Dibendetto e la collega Giulia mi hanno curato completamente i 100 problemi sui miei denti, nonostante la mia paura folle dei dentisti.Quando entri da abaco ti senti a casa.Grazie
Marika Bitossi
Marika Bitossi
14:04 30 Nov 23
Attualmente sono seguita sia dal Dottor Campolo che dal Dottor Ronchi, che dire...Sono professionisti Eccezionali,molto preparati e competenti ma che sanno trasmetterti anche tanta sicurezza.Stupende le assistenti e le ragazze alla reception , Valentina e Federica ti accolgono sempre con il sorriso e gentilezza cosa non da poco.
ROBERTA CAMISASCA
ROBERTA CAMISASCA
06:22 18 May 22
Io e i miei familiari siamo pazienti di questo studio da qualche anno e ci troviamo molto bene. Sia il personale medico che gli addetti alla reception e gli assistenti sono molto gentili e disponibili, i trattamenti vengono proposti e illustrati in modo chiaro senza forzature. Si discute insieme di quale sia la soluzione migliore caso per caso e questo è rassicurante. Ho eseguito diversi trattamenti con il dottor Ronchi e la sua assistente Rosy che sono stati molto pazienti e mi hanno fatta sentire a mio agio.
Guarda tutte le recensioni
js_loader