Dal Lunedì al Sabato dalle 8:00 alle 20:00

ALLINEATORI INVISIBILI: EFFICACIA, VANTAGGI E DURATA DELLA TERAPIA

Ortodonzia Invisibile: denti dritti ma in incognito.

L’ortodonzia invisibile è il trattamento rivoluzionario che ha reso possibile per molti pazienti poter risolvere problemi di allineamento  dei denti in modo discreto. Grazie alle mascherine trasparenti pressoché impercettibili anche da vicino, questa terapia ortodontica tiene conto del benessere psicologico del paziente. 

 

Il vantaggio è quello di evitare lo stress di un cambiamento radicale dell’aspetto del sorriso come nel caso dell’apparecchio fisso. Con l’apparecchio trasparente si vive la terapia con serenità e disinvoltura. 

 

Mascherine trasparenti, sono davvero così efficaci?

 

Gli allineatori trasparenti, o aligners, sono progettati con tecnologia full digital talmente precisa da ottenere uno strumento estremamente efficiente  che imprime  forze leggere e calibrate  sui denti, ottimizzando i tempi di spostamento dei denti

Inoltre, un sofisticato software permette di ottenere una simulazione realistica del risultato finale già dalla prima visita. Grazie ai passi da gigante fatti dall’ortodonzia invisibile negli ultimi anni ormai quasi tutti i tipi di malocclusioni sono trattabili . 

 

Questo significa che anche in caso di malocclusioni complesse è possibile valutare una soluzione correttiva con mascherine trasparenti!

 

PRENOTA UNA VALUTAZIONE 

 

Tutti i vantaggi dell’apparecchio trasparente

 

  • Le mascherine oltre ad essere discrete sono leggere e non ostacolano la pronuncia. 

 

  • Sono realizzate con materiali elastici ed anallergici quindi non causano reazioni di rigetto e avendo i bordi estremamente arrotondati, non causano le  piccole ferite alle labbra o all’interno della bocca, tipiche dell’apparecchio fisso. 

 

  • L’igiene dentale è facilitata perché possono essere rimosse ed indossate facilmente con un piccolo gesto.

 

  • Si possono igienizzare con facilità per  ridurre al minimo la presenza di batteri all’interno dell’apparecchio.

 

  • Sono adatte a pazienti di qualsiasi età, adulti, adolescenti e anche bambini. 

 

  • Sono impercettibili anche per chi le indossa perché molto sottili.

 

  • Offrono tempistiche definite e, alle volte, anche più rapide dell’apparecchio fisso.

 

  • La tecnologia 3D correlata fornisce una preview realistica del risultato finale, offrendo maggiore motivazione ad iniziare la terapia. 

 

Quali tipi di malocclusioni si risolvono con l’ortodonzia trasparente?

 

Come detto, l’apparecchio invisibile agisce su vari tipi di malocclusioni con successo esattamente come l’apparecchio fisso, tra cui:

 

  • morso profondo: i denti inferiori anteriori, sono coperti da quelli superiori,
  • morso inverso: l’arcata inferiore sporge più avanti dell’arcata superiore
  • morso aperto: i denti anteriori delle due arcate non si toccano,
  • diastema: gli incisivi (generalmente quelli superiori) presentano uno spazio,
  • denti affollati: denti che non dispongono di sufficiente spazio all’interno del palato e assumono posizioni anomale, sovrapponendosi.

 

Per quanto tempo vanno indossati gli allineatori e quanto dura la terapia?

 

Almeno 22 ore al giorno. Gli allineatori si tolgono solo per consumare i pasti e per lavarsi i denti, quindi vanno indossati anche di notte. In un trattamento può durare da un minimo di 3 mesi fino a 18 mesi in casi complessi.

 

Ottieni denti dritti e risolvi le tue malocclusioni! 

 

Prenota una visita di valutazione, l’ortodonzia invisibile può essere la risposta ai tuoi problemi ortodontici. Presso lo Studio dentistico Abaco a Monza, il dr. Lorenzo Galli, responsabile di ortodonzia dello studio ed già Invisalign Diamond  Provider,  metterà a punto con te un piano di cura per correggere i difetti di posizionamento dei denti ed aiutati ad avere un sorriso impeccabile. 

 

Con l’apparecchio invisibile allineare i denti è facile, veloce, discreto e il risultato è sicuro. Perché puoi vederlo subito! 

 Prenota una visita e ottieni il meglio per il tuo sorriso

 

Tutto quello che devi fare è volere un sorriso perfetto. Al resto pensiamo noi! 

Tabella dei Contenuti

Studio Dentistico Abaco
4.9
Basato su 303 recensioni
powered by Google
Alessio
Alessio
15:53 22 Dec 23
Personale super gentile e super accogliente 👍
Francesca Sciarra
Francesca Sciarra
09:36 21 Dec 23
Sono cliente da un paio d’anni e grazie a loro ho superato la fobia del dentista che mi tormentava fin da bambina. Professionali, estremamente gentili, sempre disponibili per qualsiasi necessità, riescono a mettere a proprio agio con naturalezza e sono eccellenti nei loro servizi e nelle loro procedure. Consigliato a tutti!
Sonja Jovin
Sonja Jovin
11:18 13 Dec 23
Studio dentistico eccellente, all'avanguardia e con personale estremamente gentile.Il dott Dibendetto e la collega Giulia mi hanno curato completamente i 100 problemi sui miei denti, nonostante la mia paura folle dei dentisti.Quando entri da abaco ti senti a casa.Grazie
Marika Bitossi
Marika Bitossi
14:04 30 Nov 23
Attualmente sono seguita sia dal Dottor Campolo che dal Dottor Ronchi, che dire...Sono professionisti Eccezionali,molto preparati e competenti ma che sanno trasmetterti anche tanta sicurezza.Stupende le assistenti e le ragazze alla reception , Valentina e Federica ti accolgono sempre con il sorriso e gentilezza cosa non da poco.
ROBERTA CAMISASCA
ROBERTA CAMISASCA
06:22 18 May 22
Io e i miei familiari siamo pazienti di questo studio da qualche anno e ci troviamo molto bene. Sia il personale medico che gli addetti alla reception e gli assistenti sono molto gentili e disponibili, i trattamenti vengono proposti e illustrati in modo chiaro senza forzature. Si discute insieme di quale sia la soluzione migliore caso per caso e questo è rassicurante. Ho eseguito diversi trattamenti con il dottor Ronchi e la sua assistente Rosy che sono stati molto pazienti e mi hanno fatta sentire a mio agio.
Guarda tutte le recensioni
js_loader