Dal Lunedì al Sabato dalle 8:00 alle 20:00
apparecchio in mettalo e allineatori trasparenti per ortodonzia invisibile

APPARECCHIO TRASPARENTE O FISSO? ECCO QUALE SCEGLIERE

La rivoluzione dell’ortodonzia invisibile. basta apparecchio fisso!

Fare ortodonzia oggi non significa più avere come sola opzione l’apparecchio fisso. Chi lo ha portato ricorda ancora i gli attacchi metallici sulla superficie esterna dei denti, ben visibili e attraversati da fili in metallo. Scomodo e ingombrante, l’apparecchio in metallo rendeva complicato persino mangiare e lavarsi i denti. Ma l’aspetto più complesso era riuscire a sentirsi a proprio agio, soprattutto con gli altri.

L’ortodonzia invisibile ha cambiato tutto questo, consentendo a moltissime persone di qualsiasi età di accogliere la terapia ortodontica come percorso per migliorare la propria salute dentale e l’aspetto del proprio sorriso senza dover provare ansia all’idea di mettere l’apparecchio.

Una scomoda convivenza: ortodonzia con l’apparecchio fisso

Portare l’apparecchio fisso diventava una scomoda convivenza. Sebbene fosse efficace, comportava una serie di svantaggi: essendo fisso, ostacolava l’igiene dentale facilitando la formazione di placca e tartaro sui denti. Spesso causava piccole abrasioni e reazioni allergiche per via dei fili metallici. Di conseguenza anche le visite di controllo dovevano essere più frequenti, per far sì che durante la terapia correttiva la salute dei denti non venisse messa a rischio dall’insorgenza di altri disturbi dentali.

L’impatto sull’autostima e sulla disinvoltura nei rapporti sociali era un ulteriore fattore che scoraggiava molti dal fare ortodonzia. Non aiutava inoltre, il fatto che la terapia si potesse protrarre anche più del previsto.

Ortodonzia senza ansia: l’arrivo dell’apparecchio trasparente 

Con l’apparecchio invisibile tutto questo è cambiato. Grazie a tecnologie digitali sempre più avanzate è possibile creare allineatori trasparenti super-efficienti in grado di risolvere la maggior parte delle malocclusioni, cioè quando si verificano sovrapposizioni scorrette tra le arcate dentali e i denti assumono un posizionamento anomalo.

Tramite le mascherine trasparenti oggi è possibile garantire benessere psicologico e pieno comfort durante la terapia, assicurando risultati eccellenti e duraturi.

I motivi per scegliere la terapia con l’apparecchio invisibile

Visite di controllo Online 

La visita di pre-visualizzazione del risultato finale può essere concordata come appuntamento online, così come le visite che riguardano verifica degli step di allineamento.  Si può restare comodamente a casa e valutare i progressi fatti senza dover necessariamente recarsi in studio, con un netto risparmio di tempo.

Nessun cibo “Off Limits”

Gli allineatori trasparenti sono rimovibili in qualsiasi momento, per consentire di poter mangiare e bere liberamente: è sufficiente toglierli prima di ogni pasto e prima di indossarli nuovamente, lavarsi accuratamente i denti. Con l’apparecchio fisso il consumo di alcuni cibi era complesso, persino sconsigliato. 

Apparecchio trasparente: Benessere del paziente a 360°

  • L’apparecchio trasparente è praticamente invisibile, il che significa nessun imbarazzo mentre si parla, si ride o si mangia. Massima disinvoltura. Sempre. 

 

  • Comodo. Le mascherine possono essere rimosse e indossate con un semplice gesto. All’occorrenza potrai toglierle per mangiare, bere, lavarti i denti e sostituirle con le successive per proseguire con la terapia. 

 

  • Nessun dolore, abrasione alla bocca o allergia. Gli allineatori sfruttano forze leggere, ma costanti e non creano una pressione tale sui denti da essere avvertita come dolorosa. Inoltre grazie a forme arrotondate e materiali ipoallergenici non si rischiano più ferite o allergie alla bocca. 
  • Tempistiche definite. La terapia viene pianificata in ogni minimo dettaglio anche grazie ad un software avanzato che offre da subito una stima molto realistica. Basta sorprese e ritardi sul completamento del trattamento ortodontico. 

Impercettibile, infatti non si sente

Le mascherine trasparenti sono studiate in modo da non ostacolare la pronuncia. In questo modo, l’apparecchio trasparente non solo è invisibile, ma anche impercettibile. Quando parli nessuno direbbe mai che lo indossi.

Prenota la tua visita 

Il Dott. Lorenzo Galli, responsabile di ortodonzia dello Studio dentistico Abaco a Monza, studierà un piano di cura su misura per te ed aiutarti ad ottenere un sorriso pieno e smagliante senza sentire il peso di una terapia scomoda che non tiene conto del tuo benessere psicologico. 

Tabella dei Contenuti

Studio Dentistico Abaco
4.9
Basato su 303 recensioni
powered by Google
Alessio
Alessio
15:53 22 Dec 23
Personale super gentile e super accogliente 👍
Francesca Sciarra
Francesca Sciarra
09:36 21 Dec 23
Sono cliente da un paio d’anni e grazie a loro ho superato la fobia del dentista che mi tormentava fin da bambina. Professionali, estremamente gentili, sempre disponibili per qualsiasi necessità, riescono a mettere a proprio agio con naturalezza e sono eccellenti nei loro servizi e nelle loro procedure. Consigliato a tutti!
Sonja Jovin
Sonja Jovin
11:18 13 Dec 23
Studio dentistico eccellente, all'avanguardia e con personale estremamente gentile.Il dott Dibendetto e la collega Giulia mi hanno curato completamente i 100 problemi sui miei denti, nonostante la mia paura folle dei dentisti.Quando entri da abaco ti senti a casa.Grazie
Marika Bitossi
Marika Bitossi
14:04 30 Nov 23
Attualmente sono seguita sia dal Dottor Campolo che dal Dottor Ronchi, che dire...Sono professionisti Eccezionali,molto preparati e competenti ma che sanno trasmetterti anche tanta sicurezza.Stupende le assistenti e le ragazze alla reception , Valentina e Federica ti accolgono sempre con il sorriso e gentilezza cosa non da poco.
ROBERTA CAMISASCA
ROBERTA CAMISASCA
06:22 18 May 22
Io e i miei familiari siamo pazienti di questo studio da qualche anno e ci troviamo molto bene. Sia il personale medico che gli addetti alla reception e gli assistenti sono molto gentili e disponibili, i trattamenti vengono proposti e illustrati in modo chiaro senza forzature. Si discute insieme di quale sia la soluzione migliore caso per caso e questo è rassicurante. Ho eseguito diversi trattamenti con il dottor Ronchi e la sua assistente Rosy che sono stati molto pazienti e mi hanno fatta sentire a mio agio.
Guarda tutte le recensioni
js_loader