“DA PICCOLA ERO UNA NERD BULLIZZATA PER VIA DELL’APPARECCHIO AI DENTI”

Apparecchio-ai-denti

Apparecchio-ai-denti-2Da piccola, la cantautrice Nina Zilli era molto diversa dalla donna forte e carismatica che conosciamo oggi. Si definiva “nerd” e racconta di essere stata vittima di episodi di bullismo per via del suo aspetto e dell’apparecchio ai denti.
Intervistata da Corriere tv, l’artista ha mostrato una fotografia di diversi anni fa ed effettivamente è cambiata molto.
Oggi la Zilli è una donna nuova: look strepitoso, voce calda e avvolgente, anima rock, spirito guerriero… e denti perfetti!

Non è la prima volta che sentiamo parlare di bullying legato a difetti o problemi che interessano i denti.
Recentemente, Lonnie Chavis – protagonista della serie televisiva statunitense “This Is Us” – dopo essere stato preso in giro per il suo diastema (spazio tra i denti) ha risposto ai suoi “haters” con un video su Instagram, ricordando loro che un difetto fisico può essere corretto, ma la pochezza d’animo è difficile da guarire.

Apparecchio-ai-denti-1

“A tutti i troll che hanno trollato nei miei commenti, parlando del mio spazio tra i denti… potrei sistemare il mio spazio, esistono metodi per aggiustarlo, ma come potete voi aggiustare il vostro cuore?”

Apparecchio-ai-denti-3Ed effettivamente, grazie ai notevoli progressi che ha fatto l’ortodonzia negli ultimi anni, alcuni dei più comuni problemi ai denti – come appunto il diastema – sono del tutto risolvibili.
Denti storti, sporgenti o affollati, il morso profondo, coperto o crociato, qualsiasi sia la problematica da correggere, l’utilizzo di strumenti all’avanguardia può garantire trattamenti meno invasivi e risultati sicuri.
Non solo, terapie odontoiatriche mirate possono migliorare la respirazione, la masticazione (evitando una precoce usura dentale) e prevenire eventuali ripercussioni sull’intera postura.

Per chi si riconoscesse nell’esperienza vissuta da Nina Zilli, per esempio, l’alternativa all’apparecchio con i ferretti è l’innovativo apparecchio trasparente Invisalign.
La soluzione ideale per le persone che hanno denti storti, ma non vogliono indossare il classico apparecchio per motivi di imbarazzo, così rinunciano a risolvere il problema, dando spazio al possibile insorgere di ulteriori disturbi del cavo orale.
Grazie alla sua tecnologia avanzata, la tecnica Invisalign® è in grado di trattare un’ampia gamma di problemi dentali e ortodontici, a partire da movimenti dentali di lieve entità fino a casi più complessi.

Prima di iniziare un qualunque trattamento, consigliamo una prima visita con un Provider Invisalign.
Presso lo Studio Dentistico Abaco a Monza puoi contare sulla preparazione e professionalità del Dr. Lorenzo Galli, Invisalign Platinum Provider. Un incontro insieme a lui ha l’obiettivo di valutare l’idoneità al trattamento e, successivamente, stabilire il tipo di trattamento Invisalign® e il piano economico più adatto al tuo caso.

Apparecchio-ai-denti-4

Fissa un appuntamento

Contattaci per maggiori informazioni





AcconsentoNon acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio tramite sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter da parte dello Studio Dentistico Abaco in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate.