Dal Lunedì al Sabato dalle 8:00 alle 20:00
Apparecchio-ai-denti

“DA PICCOLA ERO UNA NERD BULLIZZATA PER VIA DELL’APPARECCHIO AI DENTI”

Apparecchio-ai-denti

Apparecchio-ai-denti-2Da piccola, la cantautrice Nina Zilli era molto diversa dalla donna forte e carismatica che conosciamo oggi. Si definiva “nerd” e racconta di essere stata vittima di episodi di bullismo per via del suo aspetto e dell’apparecchio ai denti.
Intervistata da Corriere tv, l’artista ha mostrato una fotografia di diversi anni fa ed effettivamente è cambiata molto.
Oggi la Zilli è una donna nuova: look strepitoso, voce calda e avvolgente, anima rock, spirito guerriero… e denti perfetti!

Non è la prima volta che sentiamo parlare di bullying legato a difetti o problemi che interessano i denti.
Recentemente, Lonnie Chavis – protagonista della serie televisiva statunitense “This Is Us” – dopo essere stato preso in giro per il suo diastema (spazio tra i denti) ha risposto ai suoi “haters” con un video su Instagram, ricordando loro che un difetto fisico può essere corretto, ma la pochezza d’animo è difficile da guarire.

Apparecchio-ai-denti-1

“A tutti i troll che hanno trollato nei miei commenti, parlando del mio spazio tra i denti… potrei sistemare il mio spazio, esistono metodi per aggiustarlo, ma come potete voi aggiustare il vostro cuore?”

Apparecchio-ai-denti-3Ed effettivamente, grazie ai notevoli progressi che ha fatto l’ortodonzia negli ultimi anni, alcuni dei più comuni problemi ai denti – come appunto il diastema – sono del tutto risolvibili.
Denti storti, sporgenti o affollati, il morso profondo, coperto o crociato, qualsiasi sia la problematica da correggere, l’utilizzo di strumenti all’avanguardia può garantire trattamenti meno invasivi e risultati sicuri.
Non solo, terapie odontoiatriche mirate possono migliorare la respirazione, la masticazione (evitando una precoce usura dentale) e prevenire eventuali ripercussioni sull’intera postura.

Per chi si riconoscesse nell’esperienza vissuta da Nina Zilli, per esempio, l’alternativa all’apparecchio con i ferretti è l’innovativo apparecchio trasparente.
La soluzione ideale per le persone che hanno denti storti, ma non vogliono indossare il classico apparecchio per motivi di imbarazzo, così rinunciano a risolvere il problema, dando spazio al possibile insorgere di ulteriori disturbi del cavo orale.
Grazie alla sua tecnologia avanzata, la tecnica dell’apparecchio invisibile è in grado di trattare un’ampia gamma di problemi dentali e ortodontici, a partire da movimenti dentali di lieve entità fino a casi più complessi.

Prima di iniziare un qualunque trattamento, consigliamo una prima visita con un il tuo dentista.
Presso lo Studio Dentistico Abaco a Monza puoi contare sulla preparazione e professionalità del Dr. Lorenzo Galli. Un incontro insieme a lui ha l’obiettivo di valutare l’idoneità al trattamento e, successivamente, stabilire il tipo di trattamento e il piano economico più adatto al tuo caso.

Apparecchio-ai-denti-4

Tabella dei Contenuti

Studio Dentistico Abaco
4.9
Basato su 303 recensioni
powered by Google
Alessio
Alessio
15:53 22 Dec 23
Personale super gentile e super accogliente 👍
Francesca Sciarra
Francesca Sciarra
09:36 21 Dec 23
Sono cliente da un paio d’anni e grazie a loro ho superato la fobia del dentista che mi tormentava fin da bambina. Professionali, estremamente gentili, sempre disponibili per qualsiasi necessità, riescono a mettere a proprio agio con naturalezza e sono eccellenti nei loro servizi e nelle loro procedure. Consigliato a tutti!
Sonja Jovin
Sonja Jovin
11:18 13 Dec 23
Studio dentistico eccellente, all'avanguardia e con personale estremamente gentile.Il dott Dibendetto e la collega Giulia mi hanno curato completamente i 100 problemi sui miei denti, nonostante la mia paura folle dei dentisti.Quando entri da abaco ti senti a casa.Grazie
Marika Bitossi
Marika Bitossi
14:04 30 Nov 23
Attualmente sono seguita sia dal Dottor Campolo che dal Dottor Ronchi, che dire...Sono professionisti Eccezionali,molto preparati e competenti ma che sanno trasmetterti anche tanta sicurezza.Stupende le assistenti e le ragazze alla reception , Valentina e Federica ti accolgono sempre con il sorriso e gentilezza cosa non da poco.
ROBERTA CAMISASCA
ROBERTA CAMISASCA
06:22 18 May 22
Io e i miei familiari siamo pazienti di questo studio da qualche anno e ci troviamo molto bene. Sia il personale medico che gli addetti alla reception e gli assistenti sono molto gentili e disponibili, i trattamenti vengono proposti e illustrati in modo chiaro senza forzature. Si discute insieme di quale sia la soluzione migliore caso per caso e questo è rassicurante. Ho eseguito diversi trattamenti con il dottor Ronchi e la sua assistente Rosy che sono stati molto pazienti e mi hanno fatta sentire a mio agio.
Guarda tutte le recensioni
js_loader