Acqua: alleato perfetto per la salute di denti e corpo

Non aspettare di avere sete prima di bere!

Acqua-dentiSiamo composti per il 75% di acqua, ne abbiamo bisogno per vivere e ci fa bene! Ecco perché ci conviene assumere l’impegno di berne almeno due litri al giorno (o otto bicchieri).
Ancor meglio se a temperatura ambiente o leggermente tiepida, soprattutto al mattino appena alzati, con il beneficio di mettere in moto il metabolismo e gli organi interni.

Ecco 6 ragioni concrete:

Acqua-denti1. Aiuta a regolare lo stimolo dell’appetito ed a favorire il senso di sazietà. Se state cercando di perdere qualche chilo, sappiate che l’acqua calda è ottima per mantenere un metabolismo sano. Il modo migliore per farlo è iniziare al mattino presto, con un bicchiere di acqua calda e limone.

2. Aiuta a mantenere la corretta umidità delle mucose del naso e della gola, contribuendo a combattere raffreddore e mal di gola.

3. Aiuta a combattere la pelle secca e consente all’organismo di eliminare meglio le tossine e i batteri accumulati.

4. Incoraggia il flusso di sostanze nutritive e di ormoni nel nostro organismo. Ciò può permettere un miglior rilascio di endorfine, sostanze legate alla felicità e al buonumore.

5. Il calcio ed il fluoro presenti nell’acqua, non solo aiutano lo sviluppo dei denti ma ne rinforzano anche lo smalto. Secondo gli esperti dell’Osservatorio San Pellegrino, infatti, l’acqua contiene preziosi elementi che permettono di salvaguardare la salute dentale perché, a differenza di altre bevande, non erode, non danneggia e soprattutto non macchia i denti, ma aiuta a mantenere il loro bianco naturale.

6. È un alleato nella dura lotta contro la carie. L’acqua, oltre al calcio, contiene la giusta dose di fluoro. Un corretto apporto di fluoro è importante per la propria salute dentale.

Fissa un appuntamento

Contattaci per maggiori informazioni





AcconsentoNon acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio tramite sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter da parte dello Studio Dentistico Abaco in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate.