Mal di denti ad agosto? Studio Abaco c’è!

emergenze_estive

Anche in estate, il tuo sorriso è in buone mani: siamo aperti per tutto il mese di agosto e, in caso di emergenze, disponibili in orari extra-lavorativi, alla domenica e nei festivi. Vuoi saperne di più?

Se diciamo estate, a voi cosa viene in mente?

La maggior parte delle persone (gli entusiasti) si dilungherebbe in una lunga lista di attività piacevoli quali: viaggiare, mangiare, socializzare, riposare. Altri, (i più navigati, o se vogliamo, scaramantici) includerebbe una postilla con su scritto “imprevisti”, consapevoli che, anche in vacanza, il contrattempo è dietro l’angolo. Tra gli intoppi più frequenti: la perdita di documenti, il brutto tempo, le scottature, le congestioni e, udite udite, il mal di denti. Proprio così, tra gli episodi spiacevoli che possono rovinare le sospirate ferie estive, ci sono anche problemi legati alla salute orale.
Qualche esempio? Un’otturazione che salta, un dente che si scheggia, una gengiva infiammata sono solo alcune delle seccature che possono capitare e che rischiano di pregiudicare il tanto desiderato relax, considerato che probabilmente il proprio dentista è chiuso per ferie.

Come prevenire il mal di denti in vacanza?

emergenze_estive-2Prevenire il mal di denti non è sempre possibile. Ridurre le probabilità che l’episodio si verifichi però sì. Consigliamo quindi di:

andare dal dentista prima della partenza per controllare la vostra situazione dentale e, in caso di anomalie, intervenire per tempo. Se opportuno, sarà lo stesso specialista a consigliarvi un farmaco da portare in viaggio o da prendere all’occorrenza;
sottoporvi a una pulizia dentale professionale, in modo da partire verso nuovi orizzonti con il “sorriso giusto”.
portare in valigia tutto ciò che serve per una corretta igiene orale: spazzolino da viaggio, dentifricio, collutorio e filo interdentale;
– in caso di protesi dentali o impianti, accertatevi che siano stabili e in ottime condizioni.

Questi piccoli accorgimenti vi consentiranno di anticipare la comparsa di patologie dentali quali carie, gengiviti o parodontiti.

Ferragosto con il mal di denti, cosa fare?

emergenze_estive-1Siete stati dal dentista, avete preso le dovute precauzioni ma, durante l’aperitivo di Ferragosto, il vostro premolare ha deciso di fare i capricci.
Niente paura: il nostro studio a Monza è aperto anche ad agosto e in grado di affrontare tempestivamente emergenze di qualunque tipo.
Ma non solo: siamo vicini ai nostri pazienti anche alla Domenica e nei festivi, dalle 14.00-24.00; e con orario continuato dal Lunedì al Sabato: 9.00-24.00.

Basterà chiamare o scrivere per prendere appuntamento, senza attesa di alcun tipo.

Buone vacanze. Noi, per qualsiasi cosa, ci siamo.

Fissa un appuntamento





Inviando il modulo acconsenti implicitamente al consenso per il trattamento dei dati personali