Implantologia

Denti fissi in 48 ore

Disciplina finalizzata alla sostituzione degli elementi dentali mancanti

Servizio

Emergenza

A tua disposizione 365 giorni all’anno. Sarai il benvenuto anche senza appuntamento.

Fissa

un appuntamento

Aperti tutti i giorni:
Lun-Sab 9.00-24.00
Dom e Festivi 14.00-19.00

Dal 1983 a Monza

al vostro servizio

A garanzia della nostra serietà e della nostra esperienza in ogni campo dell’odontoiatria.

Conosciamoci

meglio

Siamo professionisti guidati dalla correttezza deontologica, non dalla logica commerciale.

Emergenze

A tua disposizione 365 giorni all’anno. Sarai il benvenuto anche senza appuntamento.

Dal 1983 a Monza

A garanzia della nostra serietà e della nostra esperienza in ogni campo dell’odontoiatria.

Conosciamoci meglio

Siamo professionisti guidati dalla correttezza deontologica, non dalla logica commerciale.

Implantologia – Denti fissi in 48 ore

L’implantologia a carico immediato, differisce da quella tradizionale solo per la tempistica di inserimento delle protesi.

Denti nuovi in poche ore che ti faranno tornare la voglia di sorridere.

Nuovi denti in 48h

Possibilità di avere nuovi denti in un periodo brevissimo e quindi poter tornare a mangiare tutti i cibi in pochi giorni.

Elevata esperienza

Siamo medici specializzati e qualificati con elevata esperienza in grado di concludere al meglio tutti gli interventi.

Due arcate in una sessione

Possibilità in poche ore di risolvere dalla mancanza di un dente fino al completamento delle due arcate dentali nella stessa sessione.

Gli impianti utilizzati sono i medesimi in entrambe le metodiche che sono altrettanto valide e funzionali.

Solo il dentista, dopo un’accurata diagnosi è in grado di stabilire quale delle due sia più indicata per il paziente. In entrambe i casi è necessario valutare il supporto osseo sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Di qui l’importanza di rivolgersi solo a professionisti qualificati in grado di valutare le condizioni generali del paziente e consigliare la soluzione più indicata.

Generalmente il Dott.Galli ricorre al carico immediato nel caso di arcate intere, dove è la stessa protesi ad esercitare un’azione stabilizzatrice nei confronti degli impianti.

L’arcata intera poggia preferibilmente su sei impianti, ma qualora non sia possibile individuare sei siti idonei ad accogliere un impianto, è possibile realizzare un’arcata protesica poggiante solo su quattro impianti.

Questa è l’innovativa tecnica dell’implantologia ”all-on-four” (in inglese “ tutto su quattro”) che consente di realizzare un’arcata fissa solo su quattro impianti, quando siamo in presenza di atrofia ossea e non sia possibile, o non si voglia ,sottoporsi a innesti ossei.

Altro caso in cui il Dott.Galli consiglia il carico immediato è quello del dente singolo in posizione estetica che può essere escluso dalla masticazione nella fase di corona provvisoria.

Qualora non sia possibile ricorrere al carico immediato, è comunque possibile accorciare i tempi di realizzazione di una protesi su impianti, riducendo le fasi che precedono l’inserimento degli impianti stessi. Possiamo infatti realizzare impianti post-estrattivi, cioè impianti inseriti nell’osso durante la stessa seduta dedicata all’estrazione dei denti.

Il Dott. Galli utilizza spesso questa tecnica che ha il duplice vantaggio di sottoporre il paziente ad una sola seduta chirurgica con una sola anestesia, oltre a ridurre la normale perdita di osso cui si va incontro dopo l’estrazione di denti.

Dott Massimo Galli - Direttore sanitario dello studio dentistico Abaco a Monza

Dott. Massimo Galli

Laurea in Medicina e Chirurgia, con votazione 110 e lode, all’Università di Pavia 16 luglio 1976

Specializzazione in odontostomatologia all’Università di Milano. 22 luglio 1978

Iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi della provincia di Varese n°2130

Iscrizione all’Albo degli Odontoiatri della provincia di Varese n°840

Fondatore dello Studio Abaco ed ideatore di uno studio che unisse ad un tradizionale studio dentistico un servizio di pronto soccorso con orario continuato dalle nove a mezzanotte e aperto tutti i giorni dell’anno. Nonostante i suoi 37 anni di esperienza mantiene inalterato l’entusiasmo per la sua professione. Insieme alla moglie, la Dott. Fulvia Runco ha realizzato la nuova sede di via Pellettier 4. Si dedica prevalentemente alla protesi ed agli impianti.

Contattaci per prenotazioni o informazioni per una prima visita:    039 388792 

Talvolta poi il Dott.Galli decide di inserire direttamente la vite di guarigione, evitando anche di sottoporre il paziente alla seduta di scopertura dell’impianto, che di solito precede di una decina di giorni la presa di impronta e che, per quanto di piccola entità, comporta pur sempre un’ulteriore incisione della gengiva con conseguente anestesia.

Da più di 30 anni lo studio dentistico abaco di Monza, con uno staff professionalmente qualificato e con la direzione sanitaria del Dott. Galli, offre un’assistenza in tutti i campi dell’odontoiatria, dall’implantologia alla chirurgia orale estrattiva e parodontale, all’ortodonzia per bambini e adulti, anche con le mascherine invisibili del l’innovativa metodica invisalign, seguite queste ultime direttamente dalla Dott.ssa Fulvia Runco, che si occupa anche di posturologia e di pedodonzia.

Comodamente raggiungibile dalle località di Agrate Brianza, Bovisio Masciago, Biassono, Bernareggio, Brugherio, Cornate d’Adda, Seveso, Villasanta, Seregno, Limbiate, Cesano Maderno, Lentate sul Seveso, Desio, Vedano al Lambro, Meda, Concorezzo, Lissone, Varedo, Muggiò, Nova Milanese, Usmate, Velate, Sesto S. Giovanni, Cinisello Balsamo, Giussano, Carate Brianza, Vimercate, Besana, Arcore oltre che dalle provincie di Milano, Bergamo, Lecco e Como.

Lo studio dentistico di via Pellettier 4, si trova a soli 10 minuti dalla stazione ferroviaria di Monza.

Per chi viene in auto vi sono numerosi parcheggi, in prossimità dello studio.

Chi Siamo

Lo studio dentistico

L’Abaco srl è uno dei pochi studi dentistici che opera sotto forma di società, in cui non solo il direttore sanitario, ma anche tutti i soci sono medici chirurghi odontoiatri e non odontotecnici o soci di capitale come nella gran parte delle altre società.

Questo garantisce un tipo di approccio al paziente ispirato al codice deontologico e non alla logica commerciale.