Apparecchio trasparente

Domande frequenti

Una tecnica ortodontica che rientra nel settore dei trattamenti di estetica dentale

Servizio

Emergenza

A tua disposizione 365 giorni all’anno. Sarai il benvenuto anche senza appuntamento.

Fissa

un appuntamento

Aperti tutti i giorni:
Lun-Sab 9.00-24.00
Dom e Festivi 14.00-19.00

Dal 1983 a Monza

al vostro servizio

A garanzia della nostra serietà e della nostra esperienza in ogni campo dell’odontoiatria.

Conosciamoci

meglio

Siamo professionisti guidati dalla correttezza deontologica, non dalla logica commerciale.

Emergenze

A tua disposizione 365 giorni all’anno. Sarai il benvenuto anche senza appuntamento.

Dal 1983 a Monza

A garanzia della nostra serietà e della nostra esperienza in ogni campo dell’odontoiatria.

Conosciamoci meglio

Siamo professionisti guidati dalla correttezza deontologica, non dalla logica commerciale.

Invisalign® – Domande frequenti

Cos’è Invisalign®?

Invisalign è un metodo praticamente invisibile per allineare i denti e ottenere il sorriso che hai sempre desiderato. Il Provider Invisalign, utilizzando un’avanzata tecnologia di imaging digitale, elabora il piano di trattamento completo, dalla posizione iniziale dei denti fino alla posizione finale desiderata. Viene quindi realizzata una serie di aligner trasparenti su misura, per i tuoi denti (e solo per loro), in modo da farli spostare gradualmente. Ciascun aligner viene indossato per circa due settimane prima di essere sostituito dalla serie successiva, finché non si raggiunge la posizione finale stabilita. Il periodo di trattamento con Invisalign sarà determinato dal tuo Invisalign Provider , in base alla tue esigenze specifiche.

Quali sono i vantaggi di Invisalign?

Gli aligner Invisalign sono quasi invisibili e difficilmente qualcuno noterà che li stai indossando; di conseguenza, si adatteranno perfettamente al tuo stile di vita senza interferire con le tue relazioni sociali quotidiane .

Gli aligner Invisalign sono rimovibili. A differenza degli apparecchi metallici fissi, con Invisalign avrai la possibilità di mangiare e bere ciò che desideri durante il trattamento, togliendo semplicemente gli aligner. Inoltre, potrai rimuovere gli aligner per lavarti i denti e passare il filo interdentale, come faresti di solito per mantenere una buona igiene orale.

Diversamente dagli apparecchi tradizionali fissi, non ci sono bracket o fili metallici. Nella maggior parte dei casi, ciò si traduce in un minor tempo passato dal tuo Invisalign Provider per eventuali adattamenti.

Infine, Invisalign ti consente di vedere i risultati virtuali e il piano di trattamento ancora prima di iniziare, in modo da sapere in anticipo che aspetto avranno i denti al termine del trattamento.

Si tratta di un nuovo metodo per allineare i denti?

In passato, per anni ortodontisti e dentisti hanno utilizzato con successo apparecchi rimovibili . Oggi però, con l’uso della tecnologia di imaging digitale 3D di Align Technology e con la produzione di massa personalizzata, il sistema Invisalign può essere utilizzato per trattare un’ampia gamma di pazienti che desiderano allineare i propri denti. L’esclusivo software ClinCheck® consente ai pazienti di visualizzare il proprio piano di trattamento dall’inizio alla fine, ancora prima di iniziare il trattamento.

Quanto dura il trattamento Invisalign?

La durata totale dipende dalla complessità del trattamento e generalmente equivale a quella degli apparecchi tradizionali. In genere un trattamento può durare dai 9 ai 18 mesi. Durante il consulto, il tuo Invisalign Provider potrà fornirti informazioni più dettagliate.

Il trattamento Invisalign è doloroso?

Alcune persone potrebbero lamentare un lieve disagio temporaneo per qualche giorno all’inizio di ogni nuova fase del trattamento, quando viene indossato un nuovo aligner. Si tratta di una condizione normale, che viene solitamente descritta come una sensazione di pressione. È segno che gli aligner stanno funzionando e stanno spostando gradualmente i denti verso il risultato finale. Il fastidio sparisce in genere nel giro di un paio di giorni.