Dal Lunedì al Sabato dalle 8:00 alle 20:00
Letture estive Studio dentistico Abaco

4 Letture sotto l’ombrellone

Stai per partire per le vacanze e non hai le idee chiare su cosa portare con te? Un ottimo compagno di viaggio è sicuramente un bel libro nella quale immergersi a capofitto durante i pomeriggi assolati, dove l’ombra è l’unico alleato per affrontare il caldo. Ed è proprio in queste situazioni che un libro può diventare il migliore amico di tutti, ti trasporta pagina dopo pagina con l’immaginazione, permettendoti di vivere la storia da protagonista nei panni del personaggio principale.

Di libri da leggere ce ne sono moltissimi quindi per darti una mano abbiamo deciso di stilare una lista di 4 possibili letture che avranno il compito di accompagnare le vostre giornate dedicate al relax.

1) Nel caso il tuo genere preferito fosse il thriller, ti consigliamo di leggere Dentro l’acqua di Paula Hawkins. Una lettura coinvolgente racchiusa in 370 pagine:

La protagonista è Julia, costretta a tornare nella soffocante cittadina della sua adolescenza dall’improvvisa e inspiegabile scomparsa della sorella, apparentemente suicida nel fiume: ma qual è il segreto che l’ha trascinata con sé dentro l’acqua? Un thriller avvincente che ti farà girare le pagine in modo compulsivo.

2) Se il tuo genere fosse narrativa rosa, il libro adatto è La casa delle onde di Jojo Moyes, autrice di Io prima di te:

404 pagine in cui sarai trasportato nell’Inghilterra degli anni Cinquanta con Lottie, sfollata di guerra e ora accolta in una quieta località di mare. Lottie ama la tranquillità ma Celia, la figlia della famiglia che ospita Lottie, desidera una vita un po’ più movimentata. Quando però un gruppo di bohémien si trasferisce da quelle parti, entrambe le ragazze subiscono il fascino di tanta vitalità. E le conseguenze saranno imprevedibili…

3) Non può mancare la categoria dei gialli tra le letture estive con La rete di protezione di Andrea Camilleri:

Una fiction girata a Vigàta con grande coinvolgimento di tutto il paese, degli strani filmini in Super 8 degli anni ’50, una casa di campagna ridotta a rudere, un’irruzione armata in una scuola media. Tutto questo nel nuovo intricato caso per il commissario Montalbano. Anche quest’anno la scrittura di Camilleri è la protagonista delle letture gialle sullo sdraio in riva al mare. (304 pagine)

4) Concludiamo questo articolo con il genere autobiografico e ti consigliamo Un battito d’ali di Sveva Casati Modignani:

La prima parte della vita di Sveva Casati Modignani ha dell’incredibile, anche perché racconta un’Italia del boom economico che non esiste più, dove le prospettive erano molto diverse da oggi. In questo viaggio nel passato, che alterna una graffiante lucidità con la tenerezza che la lega alle persone amate, Sveva ci ricorda che, nella vita, nulla avviene per caso, che dagli errori si può imparare, che ogni porta chiusa ha una sua chiave per aprirsi.

Ecco, questi sono possibili libri da leggere sotto l’ombrellone durante le vacanze estive di questo 2017. Ne approfittiamo per augurarti buone vacanze, ricche di divertimento, relax e tanti buoni libri a farvi compagnia.

Tel. 039 388792
Via Pellettier, 4 – 20900 Monza (MB

Tabella dei Contenuti

Studio Dentistico Abaco
4.9
Basato su 303 recensioni
powered by Google
Alessio
Alessio
15:53 22 Dec 23
Personale super gentile e super accogliente 👍
Francesca Sciarra
Francesca Sciarra
09:36 21 Dec 23
Sono cliente da un paio d’anni e grazie a loro ho superato la fobia del dentista che mi tormentava fin da bambina. Professionali, estremamente gentili, sempre disponibili per qualsiasi necessità, riescono a mettere a proprio agio con naturalezza e sono eccellenti nei loro servizi e nelle loro procedure. Consigliato a tutti!
Sonja Jovin
Sonja Jovin
11:18 13 Dec 23
Studio dentistico eccellente, all'avanguardia e con personale estremamente gentile.Il dott Dibendetto e la collega Giulia mi hanno curato completamente i 100 problemi sui miei denti, nonostante la mia paura folle dei dentisti.Quando entri da abaco ti senti a casa.Grazie
Marika Bitossi
Marika Bitossi
14:04 30 Nov 23
Attualmente sono seguita sia dal Dottor Campolo che dal Dottor Ronchi, che dire...Sono professionisti Eccezionali,molto preparati e competenti ma che sanno trasmetterti anche tanta sicurezza.Stupende le assistenti e le ragazze alla reception , Valentina e Federica ti accolgono sempre con il sorriso e gentilezza cosa non da poco.
ROBERTA CAMISASCA
ROBERTA CAMISASCA
06:22 18 May 22
Io e i miei familiari siamo pazienti di questo studio da qualche anno e ci troviamo molto bene. Sia il personale medico che gli addetti alla reception e gli assistenti sono molto gentili e disponibili, i trattamenti vengono proposti e illustrati in modo chiaro senza forzature. Si discute insieme di quale sia la soluzione migliore caso per caso e questo è rassicurante. Ho eseguito diversi trattamenti con il dottor Ronchi e la sua assistente Rosy che sono stati molto pazienti e mi hanno fatta sentire a mio agio.
Guarda tutte le recensioni
js_loader